pronto intervento apertura porte
Perché devo aggiornare o sostituire la mia serratura?

Negli ultimi anni la comune e diffusa serratura a doppia mappa ha rivelato la sua debolezza, a causa dell’evoluzione delle tecniche di scasso e della comparsa di modelli più efficienti e sicuri.
Infatti, i produttori di serrature hanno cercato di ostacolare ed impedire la riuscita della manipolazione ai fini dello scasso e del furto, con risultati notevoli.
Dal 2011 esiste una nuova serratura a doppia mappa destinata a diventare uno standard, perché è predisposta per contrastare efficacemente gli attacchi, ed è facilmente sostituibile alla precedente.
Chi ha una serratura a doppia mappa deve provvedere all’aggiornamento del sistema di riferma, ovvero alla sua sostituzione. Oppure, è possibile richiedere una conversione del sistema, passando a quello a cilindro, ma è una soluzione sensibilmente più costosa.
Per procedere alla conversione o all’aggiornamento della serratura è indispensabile rivolgersi a un professionista serraturriere accreditato e farsi consigliare quale sia l’intervento migliore da effettuare sulla porta in oggetto.

Powered by Pagine Gialle - Siti Premium